Inserita da Stefano Pignani il 30/09/2020 alle 15:38:12     Versione stampabile della notizia

AVVISO DI CONVOCAZIONE delle ASSEMBLEE SEPARATE TERRITORIALI e della ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA



Prot. 3497/cd             Perugia, 30/09/2020  
         
     
  • Ai Soci
  • Ai Componenti del Consiglio Direttivo
  • All’Organo di Controllo
 
         
AVVISO DI CONVOCAZIONE delle ASSEMBLEE SEPARATE TERRITORIALI
e dell'ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA
         

Le Assemblee Separate Territoriali e l’Assemblea Generale in seduta ordinaria dei Soci dell’ANABIC sono convocate, a norma di legge e di statuto nelle località ed alle date di seguito indicate:

le Assemblee Separate Territoriali sono convocate

  1. Per i soci dell’Associazione il cui nucleo principale dell’azienda ricada in prevalenza nel territorio delle regioni Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana:
    1. in prima convocazione il 09/10/2020 alle ore 08.00 a Perugia, Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso n.21, presso la sede dell’ANABIC e, ove occorresse,
    2. in seconda convocazione il 12/10/2020 alle ore 11.00 presso l’HOTEL DELTA FLORENCE, Via Vittorio Emanuele, 3 -  Calenzano (FIRENZE)  

  2. Per i soci dell’Associazione il cui nucleo principale dell’azienda ricada in prevalenza nel territorio delle regioni Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia:
    1. in prima convocazione il 09/10/2020 alle ore 09.00 a Perugia, Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso n.21, presso la sede dell’ANABIC e, ove occorresse,
    2. in seconda convocazione il 14/10/2020 alle ore 11.00 a Benevento, C.da Olivola presso Cooperativa Agricola CECAS

  3. Per i soci dell’Associazione il cui nucleo principale dell’azienda ricada in prevalenza nel territorio delle regioni Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Sardegna:
    1. in prima convocazione il 09/10/2020 alle ore 10.00 a Perugia, Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso n.21, presso la sede dell’ANABIC e, ove occorresse,
    2. in seconda convocazione il 19/10/2020 alle ore 11.00 a Bastia Umbra (PG), Piazza Moncada presso il Centro Congressi di Umbriafiere S.p.a.

     

Tutte le Assemblee separate territoriali sono convocate a deliberare sul seguente ordine del giorno:

    1. Modalità di esercizio del diritto di voto
    2. Delibere relative all’approvazione del Bilancio consuntivo al 31.12.2019;
    3. Delibere relative all’approvazione del Bilancio Preventivo 2020
    4. Delibere relative a: determinazione del numero dei componenti il Consiglio Direttivo; rinnovo della composizione del Consiglio Direttivo; determinazione del rimborso spese
    5. Delibere relative al rinnovo della composizione del Collegio dei Probiviri
    6. Nomina dei delegati a partecipare all'Assemblea Generale ordinaria convocata per la trattazione dei seguenti argomenti: “Approvazione del bilancio consuntivo al 31.12.2019: delibere inerenti e conseguenti”; “Approvazione del bilancio preventivo 2020: delibere inerenti e conseguenti”; “Determinazione numero componenti del Consiglio Direttivo”; “Nomina del Consiglio Direttivo e determinazione del rimborso spese”; “Nomina componenti collegio dei Probiviri”.

ASSEMBLEA GENERALE

I delegati nominati dalle Assemblee separate territoriali sono convocati in Assemblea generale ordinaria, a Perugia (PG) – Fraz. San Martino in Colle - Strada del Vio Viscioloso, n. 21 presso la Sede Legale dell’ANABIC in prima convocazione giovedì 29 ottobre 2020 ore 07.00 e, ove occorresse, in seconda convocazione venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 11.00 per deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • Modalità di esercizio del diritto di voto: delibere inerenti e conseguenti;
  • Approvazione del bilancio consuntivo al 31.12.2019: delibere inerenti e conseguenti;
  • Approvazione del bilancio preventivo 2020: delibere inerenti e conseguenti;
  • Determinazione numero componenti del Consiglio Direttivo;
  • Nomina del Consiglio Direttivo e determinazione del rimborso spese;
  • Nomina componenti elettivi Collegio dei Probiviri
         

Ai sensi dell’art. 16 dello Statuto nelle Assemblee Separate territoriali hanno diritto di voto tutti soci regolarmente iscritti all’ANABIC ed in regola con il pagamento delle quote e contributi sociali il cui termine è scaduto.
Al fine dell’esercizio del voto la regolarizzazione del pagamento delle quote e dei contributi sociali, il cui termine è scaduto potrà avvenire anche in sede assembleare.
A tal fine si comunica ai Soci che il termine del versamento della quota annuale 2020 è prorogato al 31/10/2020 come ha deliberato il Consiglio Direttivo nella riunione del 21 settembre 2020, considerando la contingente situazione economica - finanziaria delle aziende dovuta agli effetti della pandemia COVID-19

Per i Soci “Società di persone” il diritto di voto viene esercitato dal rappresentante legale o, in caso di “società semplice” e “in accomandita semplice”, da uno dei soci o soci accomandatari, previa delega conferita dal rappresentante legale. I soci “impresa individuale” possono partecipare in proprio ovvero delegare chi collabora nell’impresa (coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado). I soci “Enti”, “Società con personalità giuridica, incluse le società Cooperative” e le “Associazioni riconosciute e non riconosciute” sono rappresentate dal legale rappresentante. I tal caso si dovrà presentare alla registrazione per l’Assemblea, oltre ad un valido documento di identità, una visura camerale aggiornata da ci risulti il legale rappresentante ovvero una autocertificazione attestante tale carica, secondo il modello allegato alla presente o scaricabile dal sito dell’ANABIC www.anabic.it unita ad un documento di identità del dichiarante.
La delega per essere valida deve risultare da un atto scritto redatto sul modello allegato corredata da valido documento di identità del delegante e rimessa al Presidente prima della riunione.
La delega non può essere conferita a membri degli Organi amministrativi o di Controllo dell’Associazione, né ai dipendenti di questa ultima.
Sono legittimati a votare all'Assemblea Generale i delegati nominati nelle Assemblee separate territoriali con vincolo di mandato. Nell'Assemblea Generale non è ammessa delega.  
Ai sensi dell’art. 16 dello Statuto, ogni Socio partecipante alle Assemblee Separate territoriali ha diritto a un voto.

 
IN TUTTE LE ASSEMBLEE E’ OBBLIGATORIO IL RISPETTO DELLE PRESCRIZIONI NECESSARIE A PREVENIRE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19:
 
  • divieto di accesso a soggetti con sintomi respiratori e/o temperatura corporea >37,5°C ;
  • rigorosa attenzione all’igiene delle mani attraverso la disponibilità generalizzata di dispenser con soluzioni idroalcoliche; 
  • rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro (un metro davanti, alle spalle e ai lati);
  •  presenza di un numero sufficiente di sedie tale da assicurare la distanza di sicurezza e la presenza “statica” all’evento; 
  • garanzia del distanziamento fisico e sociale in tutti momenti, evitando ogni forma di aggregazione, incluse le fasi di ingresso ed uscita dai luoghi chiusi; 
  • utilizzo di mascherine, anche all’aperto; 
  • l’igiene rigorosa e frequente degli ambienti; 
  • istruzioni per l’utilizzo dei servizi igienici; 
  • l’adeguata ventilazione naturale e il rispetto delle raccomandazioni in presenza di sistemi di ventilazione e/o condizionamento nei luoghi chiusi; 
  • la differenziazione tra le vie di entrata e di uscita e l’apertura delle porte per favorire un flusso più sicuro ed evitare che porte e maniglie siano toccate; 
  • la raccomandazione a non far uso e non diffondere documenti o altro materiale cartaceo e a far esclusivo ricorso a documenti telematici; 
  • il divieto di consumo di cibi o bevande; 
  • modalità determinate e sicure di intervento in postazioni predeterminate, distanziate e senza l’uso di microfoni; 
 
Note per la candidatura a DELEGATO all’Assemblea Generale, a CONSIGLIERE ed a PROBIVIRO
Coloro che intendano candidarsi a Delegato all’Assemblea Generale, a componente del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri, dovranno depositare la propria candidatura, compilata sullo specifico modello scaricabile dal sito www.anabic.it e allegato alla presente, corredato da valido documento di identità, entro mercoledì 7 ottobre 2020.  
Nel caso in cui, relativamente ad una determinata Assemblea Separata Territoriale, non siano pervenute candidature in numero sufficiente a ricoprire i posti disponibili per Delegato alla Assemblea Generale, saranno riaperti, in tale Assemblea, i termini per la presentazione di ulteriori candidature prima dell’inizio della discussione dei punti all’ordine del giorno.
Non possono essere eletti delegati all’Assemblea Generale i membri degli Organi amministrativi, dell’Organo di Controllo ed i dipendenti dell’Associazione.
Nel caso in cui, relativamente ad una determinata Assemblea Separata Territoriale, non siano pervenute candidature in numero sufficiente a ricoprire i posti disponibili per Componente del Consiglio Direttivo e del Componente del Collegio dei Probiviri, saranno riaperti, nella prima Assemblea separata territoriale, i termini per la presentazione di ulteriori candidature prima dell’inizio della discussione dei punti all’ordine del giorno.
Non possono essere eletti componenti del Consiglio Direttivo i dipendenti dell’ANABIC,  i componenti dei Consigli Direttivi degli Enti Terzi delegati alla raccolta del dato in allevamento ai sensi dell’Art. 4, comma 2, del D.Lgs. 52/2018 e i componenti dell’Organo di Controllo
Le candidature, per essere valide, devono essere depositate a mano presso la  Segreteria di ANABIC ovvero inviate a mezzo PEC all’indirizzo anabic@pcert.it e devono pervenire entro il sopra indicato termine del 7 ottobre 2020.
Saranno accettate esclusivamente candidature relative a soci in regola con il pagamento delle quote e dei contributi associativi il cui termine è scaduto.
 
Il Consiglio Direttivo dell’ANABIC ha deliberato, in merito ai Delegati che ciascuna Assemblea separata territoriale deve nominare, i seguenti numeri, in proporzione al numero di capi iscritti al L.G.:
Assemblea separata territoriale

Numero delegati da nominare

Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana

5

Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Sardegna

15

Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia

10

 
E’ gradita l’occasione per porgere i migliori saluti.
      Il Presidente
Luca Panichi
 
         
         

Elenco allegati: